La canzone classica napoletana, sabato 29 giugno sotto le stelle con OperaExtravaganza

CONCERTO OMAGGIO A NAPOLI

Musica e canto della tradizione classica napoletana

Sabato 29 giugno, 2024, ore 19:00 

Teatro del Giardino segreto di OperaExtravaganza a Vetralla (VT).

La musica classica napoletana rappresenta un patrimonio artistico inestimabile, capace di toccare le corde più profonde dell'animo umano con la sua bellezza e la sua carica emotiva. Nata tra le strade di Napoli a cavallo tra Ottocento e Novecento, questa tradizione musicale ha saputo conquistare il cuore del mondo intero, diffondendo il suo fascino senza tempo.

Al centro di questo repertorio troviamo canzoni immortali come "Core 'ngrato", "A vucchella", "Voce 'e notte", "Marechiaro" e "Torna a Surriento". Melodie struggenti e testi poetici si intrecciano per dar vita a storie di amore, passione, malinconia e speranza, raccontando la vita quotidiana e i sentimenti del popolo napoletano.

Ogni canzone è un piccolo capolavoro che racchiude in sé la magia di un'epoca e la maestria della melodia che, intrisa di sentimento e tradizione, ha saputo superare i confini geografici e linguistici, conquistando il pubblico internazionale con la sua universalità.

Sarà questa l'atmosfera che avrete modo di respirare sabato 29 giugno alle 19:00 al Teatro del Giardino segreto di OperaExtravaganza con le canzoni interpretate dall'emergente soprano Viola Sofia Nisio accompagnata al pianoforte dal M° Luigi De Filippi. Altra giovane e talentuosa interprete della serata sarà la violinista Veronica Arcangeli. 

Vi aspettiamo!

Il contributo soci d'ingresso prevede una consumazione. 

Per info. e contatti:

  • Cell. +39 346 7474 907 | Tel. +39 0761 485247 | +39 340 1458555 
  • info.operaextravaganza@gmail.com | www.operaextravaganza.com

Commenti