La bella mugnaia di Schubert. Ciclo di Lieder tra i più belli nel Giardino segreto di OperaExtravaganza
Cari soci e amanti della musica classica,
sabato 4 maggio alle ore 18.00, presso il suggestivo Teatro del Giardino Segreto, potrete assistere a un'esecuzione imperdibile de "La bella mugnaia" di Franz Schubert, nell'ambito della rassegna di OperaExtravaganza.
"La bella mugnaia" è un ciclo di venti lieder composto da Schubert nel 1823, su testi del poeta romantico Wilhelm Müller. Narra la storia di un giovane mugnaio innamorato della bella mugnaia del mulino, un amore non corrisposto che lo condurrà alla disperazione.
L'opera è considerata uno dei capolavori di Schubert e uno dei massimi esempi di Lied, genere musicale che coniuga poesia e musica in modo magistrale. I lieder de "La bella mugnaia" si caratterizzano per la loro profondità emotiva, la melodie indimenticabili e la perfetta aderenza ai testi di Müller.
L'esecuzione del 4 maggio sarà a cura di eccellenti musicisti, Stefano Osbat (tenore) e Marie Kuijken (pianoforte), che sapranno dar vita alle struggenti melodie di Schubert con grande maestria e sensibilità.
Un'occasione imperdibile per immergersi nelle atmosfere romantiche della musica di Schubert e per apprezzare uno dei suoi capolavori assoluti.
Info. e contatti
- Data: Sabato 4 maggio 2024
- Ora: 18:00
- Luogo: Teatro del Giardino Segreto, Vetralla (VT)
- Cell. +39 346 7474 907 | Tel. +39 0761 485247 | +39 340 1458555
- info.operaextravaganza@gmail.com | www.operaextravaganza.com
Commenti
Posta un commento