Piano recital con il maestro Paciariello. Musiche di Bellini e Chopin.

OperaExtravaganza 

presenta

RECITAL DI PIANOFORTE

Musiche di Bellini e Chopin

Sabato 11 novembre 2023 - ore 17:00

con il M° Maurizio Paciariello

Salotto di OperaExtravaganza

Vicolo del Sole 11, Vetralla

Oggi, sabato 11 novembre alle 18:00, non mancate al Salotto musicale di OperaExtravaganza con il pianista Maurizio Paciariello che eseguirà le meravigliose composizioni di due importanti musicisti: Fryderyk Chopin e Vincenzo Bellini.

Fryderyk Chopin, considerato uno dei più grandi compositori per pianoforte di tutti i tempi. Nato in Polonia nel 1810, Chopin è noto per la sua straordinaria abilità nel comporre melodie dolci e romantiche che catturano l'animo di chi ascolta. Le sue composizioni spaziano dalle intense e appassionate ballate e sonate alla delicatezza dei Notturni, che sembrano raccontare una storia senza parole. La sua musica è caratterizzata da un'espressività profonda e da un virtuosismo tecnico che ha reso le sue opere immortali nel panorama della musica classica.

Il secondo musicista protagonista di questa serata è Vincenzo Bellini, un compositore italiano del XIX secolo. Bellini è stato uno dei massimi esponenti dell'opera romantica italiana. Le sue opere, come ad esempio "Norma" e "La Sonnambula", sono famose per le loro arie emozionanti, le melodie cantabili e le trame drammatiche. Bellini era un maestro nel catturare le emozioni umane attraverso la musica e le sue opere sono ancora interpretate e ammirate nei teatri di tutto il mondo.

Sarà un vero privilegio ascoltare le interpretazioni di Maurizio Paciariello, talentuoso pianista capace di trasmettere tutta l'intensità e la delicatezza delle composizioni di entrambi i compositori. 

Soci di OperaExtravaganza e amanti della musica classica, se desiderate immergervi nell'arte di Chopin e Bellini, vi aspettiamo numerosi al Salotto Musicale di oggi pomeriggio, in Vicolo del Sole 11, nel centro storico di Vetralla. 

Sarà come sempre una occasione per apprezzare insieme la bellezza e l'eleganza di queste incredibili composizioni musicali. 


Per seguire i prossimi eventi, qui sotto il cartellone di OE fino al 31 dicembre!



Commenti