Musica e letteratura nei Salotti di OperaExtravaganza. Inaugura la stagione, La Sonata a Kreutzer.

Iniziati nell'atmosfera più suggestiva della "passione" per e con la Musica, ieri sera i Salotti di OperaExtravaganza, grazie a due interpreti d'eccezione, la pianista Anna Lisa Bellini e il violinista Luigi De Filippi che hanno eseguito magistralmente un colosso della musica da camera, La Sonata a Kreutzer per pianoforte e violino op. 47 di Ludwig van Beethoven.


La particolarità dei Salotti musicali di OperaExtravaganza, fortemente voluti dal Presidente e Soprano Susanna Ohtonen, è quella di accompagnare il pubblico all'ascolto unendo e intersecando la musica alle altre forme espressive. E ieri sera Monica Sanfilippo e Luigi De Filippi hanno ben introdotto alla Sonata richiamando sia passi dall'omonimo romanzo di Lev Tolstòj che atmosfere musicali dalla partitura beethoveniana.
Sulla stessa linea di intensità musicale, gli artisti hanno proposto un bis dalla Sonata per violino e pianoforte in La maggiore di César Franck, particolarmente gradito dal gentile pubblico di OperaExtravaganza sempre entusiasta e attento.






Per i prossimi appuntamenti visita

Commenti