Workshop annuali di musica da camera, laboratorio orchestrale, tecnica vocale e coro con OperaExtravaganza, autunno 2020

E' imminente l'inizio delle attività didattiche musicali per l'autunno 2020 che si svolgeranno presso l'Ass. Culturale OperaExtravaganza a partire dalla fine di Ottobre insieme ai maestri

SUSANNA OHTONEN - CORO 

LUIGI DE FILIPPI - MUSICA DA CAMERA E LAB.ORCHESTRALE

STEFANO OSBAT - TECNICA VOCALE

Si allega il dépliant e una breve biografia dei maestri.

Per ulteriori delucidazioni contattare l'Associazione o la Segreteria didattica.


Susanna Ohtonen è nata in Finlandia. Si è laureata in musicologia e pedagogia della musica e dell’arte all’Università Johann Wolfgang Goethe di Francoforte. In Italia ha studiato con Sona Ardontz e Daria Della Croce, diplomandosi in canto al conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara. Nel 2005 fonda l’Associazione Culturale OperaExtravaganza, con la quale si occupa del coro e dei costumi per opere quali Tosca, La Traviata, Il Pipistrello, Il Flauto Magico, Il Barbiere di Siviglia, L’Elisir d’Amore, La Vedova allegra. Nel 2105, in collaborazione con il direttore artistico di OE, Luigi De Filippi, dà vita a un progetto internazionale denominato “Adopt a Theatre”, che mira a portare l’opera in piccoli teatri storici italiani e a diffondere gli spettacoli in streaming.

Luigi De Filippi è Direttore artistico di OperaExtravaganza. Ha studiato violino, pianoforte e composizione al Conservatorio di Santa Cecilia.  E' stato primo violino delle orchestre del Teatro dell'Opera di Roma, Teatro La Fenice di Venezia, London Mozart Players di Londra, Orchestra delle Fiandre di Anversa. E' il violinista del Trio Voces Intimae e ha diretto e suonato da solista nelle sale più importanti nazionali e internazionali. Ha inciso numerosi CD e ha preso parte a trasmissioni televisive e radiofoniche in tutta Europa.

Stefano Osbat ha studiato con i maestri T. Monaco e M. Meli. Dopo il debutto con il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, con cui ha partecipato anche a produzioni in Giappone e Ungheria, ha cantato, come solista, presso il Teatro dell’Opera di Roma, il Teatro Massimo Bellini di Catania, il Festival Puccini di Torre del Lago e in importanti teatri di tradizione. Si dedica, inoltre, al repertorio di musica antica e da camera.

CONTATTI

Presidente SUSANNA OHTONEN | susanna@operaextravaganza.com | cell. 346 7474907

Direttore Musicale LUIGI DE FILIPPI| www.luigidefilippi.net

Segreteria MONICA SANFILIPPO | iltritono@gmail.com | cell. 349 4189078

www.operaextravaganza.com

Commenti