Il Barbiere di Siviglia “L’Opera in Tasca!

Sabato 13.7 ore 21.00 e domenica 14.7 ore 19.00 
Il Barbiere di Siviglia “L’Opera in Tasca!
Il Giardino Segreto di OperaExtravaganza sembra già mostrare una certa impazienza di accogliere il suo pubblico per le rappresentazioni operistiche di luglio: basta fare una passeggiata nei giardini per vedere maschere, costumi, oggetti di scena a ogni angolo.
Il Barbiere di Siviglia è alle porte (sabato 13.7 ore 21.00 e domenica 14.7 ore 19.00). Un Barbiere al quale OE ha tolto i recitativi accompagnati al cembalo – un’usanza tollerata duecento anni fa, ma non adatta a uno spettacolo di oggi – e al cui posto ha messo una narrazione di un attore, che interpreta Rossini in persona che presenta il suo spettacolo. La nostra finzione vuole che Rossini parli la sera del 21 febbraio 1816, appena prima della seconda rappresentazione del suo capolavoro, e quindi dopo il fiasco clamoroso della “première”. Il Nostro è intimorito, stizzito, un po’ offeso dall’accoglienza dei romani alla sua opera. Man mano che lo spettacolo si dipana, però, si rasserenerà e continuerà a raccontarci la sua storia.
Il Teatro del Giardino Segreto, sebbene appena nato, mostra già delle vocazioni promettenti: si vede che un po’ tutti tendono a salire sul palcoscenico, ammaliati da questa forza magnetica che è lo spazio teatrale; oltre a questo si nota, a voler essere indiscreti, una certa vocazione al gossip e al flirt… buon segno per un teatro d’opera!
Biglietto unico 15 euro
Info e prenotazione 346-7474907 oppure susanna@operaextravaganza.com



Commenti