Si chiude con il successo della Traviata la stagione estiva di OperaExtravaganza


Si è conclusa con grande successo la stagione estiva di OperaExtravaganza, il 1° settembre 2018 con La Traviata di Verdi al Teatro del Giardino segreto a Vetralla. 


Il nuovo spazio culturale, inaugurato a giugno dall’Associazione, ha accolto più di 150 persone per il grande evento operistico, che ha portato in scena professionisti di alto livello e giovani in formazione nei ruoli di Violetta e Alfredo, curati durante il master di canto lirico del M° Ines Salazar, tenuto nei giorni antecedenti sempre presso l’associazione, il Coro di OperaExtravaganza guidato dal soprano Susanna Ohtonen, il corpo di Ballo di Fantasia Flamenca. 


Anche l’orchestra Il Tritono Ensemble, curata dal M° Luigi De Filippi, ha affiancato professionisti a giovani studenti provenienti da tutta Italia che hanno approfondito la musica di Verdi durante il laboratorio orchestrale. 


Una grande operazione artistica e formativa quella messa in campo da OperaExtravaganza, che ha entusiasmato il pubblico anche per la squisitezza della scena e dei costumi di cui l’associazione ormai vanta una vasta collezione che è possibile ammirare presso la Sartoria (vedi pagina dedicata Laboratorio Sartoria) nei pressi del Comune di Vetralla.

@m.s.
Contatti
OperaExtravaganza Susanna Ohtonen | susanna@operaextravaganza.com | www.operaextravaganza.com | https://opextravaganza.blogspot.com/
Cell. +39 346 7474 907 | Tel. +39 0761 485247 | Cell. 340 3856406

Commenti