Convention Amatori, musica per adulti dal 6 all'8 settembre a OperaExtravaganza

Anche quest’anno OperaExtravaganza e Il Tritono danno il benvenuto agli Amatori, ossia quelli che Mozart avrebbe chiamato "Dilettanti", che con i loro strumenti o con le loro voci vorranno prendere parte alla CONVENTION di tre giorni, dal 6 all’8 settembre 2019, che per il quarto anno animerà i giardini e i locali di Palazzo Piatti a Vetralla.
Tutti coloro che, pur avendo scelto di fare un’altra professione, hanno per la musica un affetto particolare, potranno trovarsi insieme a spiriti affini e studiare brani di musica strumentale o vocale. Concordando in anticipo con i coach il repertorio su cui lavorare, si formeranno i gruppi che approfondiranno pezzi adatti ai propri gusti e alle proprie abilità. 
Alla fine dei tre giorni di convention ogni gruppo, se ne avrà voglia, si potrà far ascoltare nel CONCERTO FINALE.

SUSANNA OHTONEN e LUIGI DE FILIPPI si occuperanno di mettere insieme i gruppi e di scegliere la musica adatta per ognuno, affiancati dal Violoncellista ADRIANO ANCARANI, Direttore artistico della John Cabot Chamber Orchestra.
A questo raduno di musicisti in pectore può accedere chiunque abbia una passata pratica musicale che ha bisogno di essere risvegliata.
Pianisti, cantanti, strumentisti ad arco o a fiato, tutti potranno cimentarsi in brani nei quali suonare o cantare insieme agli altri.
Durante il percorso è prevista una lezione di approfondimento di “Arte scenica  - drammaturgia musicale, la consapevolezza dell'azione scenica e i principali elementi riguardanti il ritmo e l'energia” tenuta dal M° MARIO GALLO.
Alla fine degli impegni artistici ci si saluterà con un cordiale drink di Arrivederci.

Contatti e Informazioni, nella brochure allegata.


Monica Sanfilippo

Commenti