LADANS. Il compositore Arturo Annecchino a OperaExtravaganza, sabato 2 febbraio ore 17.00

teatro del giardino segreto

Sabato 2 febbraio, ore 17.00 
2° appuntamento della Stagione Primavera 2019 

LADANS

ARTURO ANNECCHINO - PIANOFORTE
Dopo le atmosfere soffuse del pianoforte notturno, Arturo Annecchino ripropone la sua inesauribile vena creativa in un concerto emozionante, gentile e ricco di sorprese, di pari passo con le grandi performance compositive che continua a regalare a cinema e teatro. 
Un concerto sussurrato che racconta storie. Quelle storie lievi che colui che ascolta poi scrive....Note che galleggiano nell'aria e che evocano suoni.
La formula rimane quella dello straniamento dallo spazio e dal tempo che conduce con sapienza e dolcezza l’ascoltatore nei dedali delle sue più segrete e profonde emozioni. Un concerto per condurre lo spettatore al profondo delle sue più dolci emozioni. 
Un appuntamento con le memorie sonore che più profumano la nostra mente e il nostro cuore. In un linguaggio che sa combinare con sapienza solarità e introspezione.

CONTATTI PER IL CONCERTO>>>>     |    susanna@operaextravaganza.com


Sito ufficiale 

BIOGRAFIA

Arturo Annecchino (Caracas, 9 gennaio 1954) è un compositore e pianista venezuelano naturalizzato italiano. Romano d'adozione, è autore di musica per teatro e danza. Ha collaborato con registi e artisti della scena nazionale ed internazionale, da diversi anni partner artistico del regista Peter Stein, Annecchino ha composto le musiche non solo per gli spettacoli del maestro tedesco, ma anche per altri artisti tra cui: Alfredo Arias, Susan Sontag, Massimo Castri, Deborah Warner, Valerio Binasco, Luigi Squarzina, Janush Kika, Giuseppe Patroni Griffi, Jean Claude Berutti, René de Ceccatty, Attilio Corsini, Lindsay Kemp, Sosta Palmizi, Glauco Mauri, Giorgio Ferrara, Paolo Magelli, Walter Pagliaro, Luca Zingaretti, Massimo Giuseppe Chiesa. Autore di opere radiofoniche, ideatore di performance teatrali, ha affrontato con gli album "Midnight piano" (2007) e "Midnight piano 2" (2009) la ricerca della musica “pura” affidata ai timbri del pianoforte solo, mentre nel terzo capitolo, diventato "Midpiano 3", affianca al suo strumento elementi e musicisti derivati dalla musica popolare, rock e contemporanea. Di pari passo con la sua entrata in scena come interprete, in questi ultimi anni Annecchino ha trovato nuove soddisfazioni anche nel cinema d’autore collaborando agli ultimi film di Sergio Castellitto, arrivando al David di Donatello, con una nomination come "migliore canzone" (Twice born) per il film Venuto al mondo del regista sopracitato. CONTATTI PER IL CONCERTO>>>> susanna@operaextravaganza.com

Commenti