"Forme e Ombre", una mostra fotografica su un tappeto di "note d'autunno"


3 Novembre 2019 OperaExtravaganza ha invitato la fotografa Eva Maria Ohtonen a presentare la sua nuova mostra fotografica a Vetralla

FORME & OMBRE
 SHAPES & SHADES

Senza la luce non ci sarebbe ombra...
Without the light there would be no shadow...

Otto fotografie in bianco e nero di ombre. Questa volta l’artista finlandese ma di adozione veneziana ha voluto dedicare tutta la sua attenzione sulla forma e bellezza delle ombre. Le fotografie stampate sul carta carbone risaltano il confronto del chiaroscuro a favore dell’oscuro. Questa mostra presso il Teatro del Giardino Segreto di OperaExtravaganza faceva da cornice al concerto “Note d’Autunno per clarinetto e pianoforte”.

Catalogo della mostra
1. Muro di Berlino
2. Autunno, Stoccolma
3. Museo Nazionale, Stoccolma
4. Djurgarden, Stoccolma
5. Lago, Finlandia
6. Inkoo, Finlandia
7. Ponte di Rialto, Venezia
8. Valdaora, Val Pusteria

EVA MARIA OHTONEN - Fotografa artista. Dopo gli studi di fotografia in Germania negli anni ’90 quando la fotografia professionale era ancora analogica. Si è trasferita per la passione in Italia prima Roma e poi Venezia, dove è titolare di Stud-io immagino Venezia dal 2000. Lo studio svolge servizi fotografici di eventi, matrimoni, ritratti, still-life sia in studio che Venezia città storica durante gli eventi come Biennale di Venezia, Festival di Cinema e Carnevale.
Eva Maria e’ in costante cerca di nuovi mezzi per riprodurre visioni autentiche simile all’analogico, sia con nuove macchine fotografiche digitale come FujiFilm e Hasselblad sia collaborazioni con dei laboratori professionali, specialmente in campo della fotografia in bianco e nero.
Eva Maria Ohtonen offre workshop e servizi fotografici sia a Venezia che in qualsiasi altro luogo come ‘Destination Photographer’.

Durante il soggiorno nella meravigliosa cornice del Giardino Segreto di OperaExtravaganza nel cuore della Tuscia l’artista ha scoperto le bellezze della natura e paesaggi della Tuscia maremmana. Nel futuro prossimo Eva Maria progetta di completare e presentare una mostra fotografica unicamente dedicata a questa zona geografica ‘da scoprire’.
Curiosamente Vetralla, sede di OperaExtravaganza e Venezia, dove risiede l’artista, sono legati l’una all’altra anche tramite il gemellaggio culturale.

www.studioimmaginovenezia.com - eva.ohtonen@gmail.com 📞+39-3200580720
www.operaextravaganza.com










Il Concerto - Domenica 3 Novembre al teatro del Giardino Segreto, OperaExtravaganza conferma la grande opportunità che offre al territorio della Tuscia. Ascoltare  "Le Note d'Autunno" interpretate da Flavia Feudi e Maddalena Miramonti, rispettivamente al clarinetto e al pianoforte,  è una delle emozioni più intense che si possano avere. Due giovani e splendide concertiste, brave oltre ogni immaginazione, unite da una passione evidente e da capacità indiscusse. Il concerto iniziato con la sonata n. 1  di Brahms, ha riservato una sorpresa inaspettata, Niels Wilhelm Gade, autore fantastico! Continua il concerto con l'interpretazione magistrale del giovane compositore Pawel Gorajski (classe 1987) per finire con un classico, Carl Maria von Weber. Come sempre OperaExtravaganza ci stupisce: proposte musicali inedite, profonde, mai scontate.

Prossimo appuntamento Sabato 23 Novembre alla chiesa di San Pietro a Vetralla, concerto della CABOT CHAMBER ORCHESTRA diretta dal maestro Luigi De Filippi.
di Marilena Ponzio




Contatti per Info.&Prenotazioni eventi
Associazione Culturale OperaExtravaganza
0761-485247 / 346-7474907

Commenti